Sito Ufficiale

Lei è incappato nel SITO UFFICIALE del dr.Lemme. Oggi è SABATO 19 MAGGIO 2012, sono le 01:18 e tutto va bene.

Per i poliglotti:

Torna alla Home Page
 

dr.Lemme a MATCH-Merc28Luglio-ItaliaUNO

ACCADEMIA DI FILOSOFIA ALIMENTARE®dr.Lemme®

IL PROGRAMMA TELEVISIVO DELL’ANNO E’ ANDATO IN ONDA, ORA E’ IL MOMENTO DI PARTECIPARE, DI FARE LA STORIA, DI FARVI SENTIRE SU QUESTO BLOG E SUL BLOG DI MATCH http://match-tv.blog.kataweb.it


Mercoledì 28 Luglio, alle ore 23.15 su Italia Uno è andato in onda MATCH-argomenti controversi alla prova di credibilità. Chi l’ha perso può vedere la registrazione su questo sito (cliccare il tasto azzurro “Lemme e i MEDIA” e poi Match).

In questo programma non avete visto semplicemente uno scontro tra il dott.Adelchi Silvestri e me, ma anche e soprattutto uno scontro tra il passato e il futuro. Avete assistito a una svolta epocale nella medicina e nella cultura umana. MA VE NE SIETI RESI CONTO??? Vi siete accorti di essere di fronte a un vero documento storico? Non avete visto Romolo tracciare con l’aratro il solco per le fondamenta di Roma, ma ci siete ora mentre sto tracciando le basi per l’inizio di una incredibile tappa evolutiva in campo medico scientifico. Ne siete coscienti?

E’ il momento di ESSERCI, di FARE LA STORIA, di FARVI SENTIRE su questo blog e nel blog ufficiale della trasmissione MATCH creato a questo link : http://match-tv.blog.kataweb.it/ cliccando sulla scritta: “un commento”.

Mi sembra già di sentire i vostri commenti acidi e scettici: “Eh, sì, va beh, adesso esagera! È un esaltato”.  Chi mi conosce, però, sa perfettamente che io non parlo mai a vanvera. Questo programma non è dato al caso, ma fa parte del Progetto Salute a costo zero – tutto gratis che sto avviando in tutta Italia per mezzo dei Ristolemme®.

Sapete qual è l’aspetto esilarante? È che a questo Progetto ci credo solo io. E meno male, perché è la riprova della certezza che sono nel giusto e che si realizzerà in tutto e per tutto. Prendete appunti:un’IDEA è un’IDEA vincente quando scaturisce dall’IRRAZIONALE e viene definita dagli altri una IDEA FOLLE e impossibile da realizzare”dr.Lemme (1997).

Vi racconto un aneddoto della mia vita. Fin da piccolo io ho sempre avuto idee folli. Dopo aver avuto una delle mie idee folli, la illustravo ad amici, conoscenti e parenti. Quando avevo raccolto dieci “Tu sei pazzo”, fermavo il sondaggio perché ormai ero sicuro della validità dell’idea e della sua riuscita … nonché della mia follia. Oggi ho mezza Italia contro. Figuratevi come sono sicuro del successo! È una posizione mentale esaltante, voi cosa ne dite? Detto questo…

IL GENIO VI ESORTA

ad accendere i cervelli, a raccogliere tutti i messaggi lanciati, anche quelli non espressi e leggibili tra le righe, e fare delle riflessioni e considerazioni. MA AL PENSIERO DEVE SEGUIRE L’AZIONE.  E allora vi esorto a partecipare e interagire con i seguenti indirizzi:

oltre a questo blog, il blog ufficiale della trasmissione MATCH creato a questo link : http://match-tv.blog.kataweb.it/ cliccando sulla scritta: “un commento”.

scrivete una mail a: luca.tiraboschi@mediaset.it (direttore di rete di Italia Uno)

scrivete una mail a: rossana.siclari@libero.it (autrice e regista televisiva e di teatro)

scrivete una mail a: dr.lemme@filosofialimentare.it (il genio)

Dovete sapere che l’unica condizione che io ho posto prima di accettare di partecipare è stata proprio quella di permettere al pubblico di dire la sua, di far sentire la sua opinione, di raccontare la sua esperienza o esprimere il suo punto di vista nel bene e nel male. Quindi vi esorto a diventare per una volta parte attiva, a partecipare e a far partecipare i vostri amici e parenti. Ovviamente nella massima libertà di pensiero! Ciò significa che l’invito è rivolto anche ai pareri contrari. Io sono immune all’offesa. La mia infatti non è una battaglia personale, in ultima analisi non me ne fotte nulla se il mondo decide di continuare a non vedere e a non sapere, perché comunque io vedo e So.

Un plauso e un merito particolari vanno riconosciuti a:

il direttore di Italia Uno dott. Luca Tiraboschi;

la temeraria regista Rossana Siclari;

l’imparziale conduttrice Adriana Fonzi Cruciani

che hanno avuto l’intuito e il coraggio di portare in televisione un pazzo, un folle, quale il sottoscritto e di mettere in piedi una trasmissione unica nel panorama televisivo internazionale.

Dite la vostra.

dr.Lemme

Lascia un messaggio!

158 commenti

  • n° 150 - 02/09/2010 alle 21:31
    lorisignazio dice:

    per farvela breve se va a correre tre volte a settimana impiegherà  un anno per perdere 2, 88 kg…

  • n° 149 - 02/09/2010 alle 14:41
    lorisignazio dice:

    vediamo cosa viene fuori…

  • n° 148 - 02/09/2010 alle 14:39
    lorisignazio dice:

     prendiamo una signora pina di 80 kg( il doc direbbe una cicciona :P )la facciamo correre 5 km che non sono pochi per niente(chi è mai salito su un tapis roulant lo sa…) 

     

     

     

     

     

     

     

     

     

  • n° 147 - 02/09/2010 alle 14:37
    lorisignazio dice:

    esiste una formula in fisiologia che ci dice il consumo di grassi nella camminata o corsa, trattasi della formula di Arcelli: 
    GRAMMI  di grasso bruciati= km percorsi in km x peso corporeo / 20

  • n° 146 - 02/09/2010 alle 14:17
    lorisignazio dice:

    più  che opinioni -impressioni ecc meglio andare a vedere cosa dicono la biochimica e la fisiologia..

  • n° 145 - 01/09/2010 alle 14:22
    Stefy dice:

    Caro Paolo, io sono una ragazza molto calma e solare, tu invece mi sa che sei un po’ anzianotto se non hai nemmeno riconosciuto il tono scherzoso dell’ imitazione di G. Galeazzi di Nicola Savino a “Mai dire domenica”. Se preferisci ti riporto quella di Aldo, Giovanni e Giacomo in “3 uomini e 1 gamba”

    “Paolo, V A F F  ‘N GUUUUUULO! ” ahahahaha :) spero che almeno questa tu la conosca :)

    Non cercare di convicermi che l’attività fisica funziona, ho provato (quella e tante altre cose) ed ha fallito. Punto.

    Fatti non parole.

    Quanto alle endorfine, la corsa non le stimolava (anzi visto il mio “dolce” peso di allora mi stimolava solo dei gran dolori alle articolazioni e alla schiena), le canne e droghe in generale non le ho mai provate nè ci tengo a farlo, queste cose le lascio a te, io STIMOLO IL MIO BUON UMORE E LA MIA ENERGIA POSITIVA CON UN, CREPI L’AVARIZIA DUE, BEI BOMBOLEM FRITTI RIPIENI DI CREMA PASTICCERA AUTUNNALE, ovviamente del Laboratorio di Filosofia Alimentare, non so quante calorie siano, credo circa 1000 cal.  puoi correre tu per smaltirmele? :)

    Corri criceto corri e asta la vista!

    Ciao ciao :)

     

  • n° 144 - 31/08/2010 alle 22:00
    paolo dice:

    cara stefy… per essere una signorina mi sembri un po volgarotta. Non si manda a fare in culo qualcuno che cerca di spiegarti come l’attività fisica possa essere un surrogato ( e lo chiamo cosi appostà senno’ mi rimandi a fare in culo) delle cipolle a colazione. Ma se tu con un vaffanculo pensi che si possa interrompere una conversazione ti sbagli di grosso. Anzi mi sembri un po nervosetta….correre stimola la produzione di endorfine che come be sai ( o non lo sai perchè  conosci solo l’insulina?) hanno un effetto euforizzante , dando il buon umore quotidiano. Correre è meglio di una canna, mangiare a colazione cipolle e a merenda limoni ..ne dubito
    ciao e rilassati

  • n° 143 - 31/08/2010 alle 10:58
    PRINCY dice:

    CARO DOTT.LEMME,
    DOPO ANNI DI DIETE ,ATTIVITA’ FISICA, TRATTAMENTI  ANCHE MEDICI IN CENTRI ESTETICI, CONTINUO A RIPRENDERE SEMPRE I CHILI PERSI ANCHE MANGIANDO IN MANIERA NORMALE.
    VORREI SAPERE PERO’ PIU’ O MENO QUALI SONO I COSTI INIZIALI DA AFFRONTARE PER OTTENERE IL SUO AIUTO.
    GRAZIE MILLE
    PRINCY

  • n° 142 - 30/08/2010 alle 21:15
    Stefy dice:

    Paolo, come direbbe il “grande” (in tutti i sensi) Giampiero Galeazzi (che pure avrebbe bisogno del Dr.Lemme)…

    A Paolo…  MA VA FFAN CULO!!!

    6 bacato come una mela marcia e parlare con te equivale a dare le perle ai porci!
    Non meriti più nemmeno un secondo del ns. tempo ed energie, rimani nella tua ottusità e mi raccomando continua a correre, che se ti impegni e aumenti il ritmo forse riesci a raggiungere il tuo cervello!

  • n° 141 - 30/08/2010 alle 20:19
    200872xxx dice:

    paolo se non vuoi credere al dott Lemme allora prendi un normalissimo libro di biochimica  troverai scritti gli stessi meccanismi che ti stiamo dicendo , ma tu sei una zucca e non li vuoi capire … poi prova a mangiarti una bella torta un bel pollo arrosto e una bella pastasciutta al pomodoro .. vediamo con la corsa che fai quanto domagrisci … e invece pensa te che tutte queste cose in un solo giorno IO SO? quando mangiarle anche tutte insieme e non ti metto nemmeno su’ un etto !!!! Quindi chiarisciti un po’ le idee e non buttar qui l ennesima cazzata delle calorie  PERCHE’ NON E’ UNA MISURAZIONE CORRETTA PER L ESSERE UMANO IL QUALE NON ESSENDO UNA STUFA NON BRUCIA MA METABOLIZZAAAAAAAAA… CORRI CORRI ASINELLO , VEDI UN PO’ CHE IO RISPARMIO TEMPO FACCIO SPORT SOLO PER IL MIO BENESSERE PSICOFISICO E NON PER MASSACRARMI E A SUO TEMPO SONO DIMAGRITA SOLO GRAZIE ALLA MIA ALIMENTAZIONE BIOCHIMICAMENTE CORRETTA !!

     

  • n° 140 - 30/08/2010 alle 18:11
    paolo dice:

    200872xxx
    L’attività fisica non fa dimagrire? MA VOI SIETE FUORI COME DEI BALCONI!AHAHAHHAHAHAH. Ma avete mai corso un ora al giorno? o fatto 3 ore di bici?provateci e poi ditemi se non dimagrite! Certo che se  andate a fare cyclette due volte alla settimana  in palestra non perderete un grammo o se l’unica corsa che fate è quella di andare a prendere il pullman… La produzione di acido lattico non porta al dimagrimento perchè induce alla produzione di insulina: ragà! se vi prendono i crampi non è che ingrassate: significa solamente che i vostri muscoli hanno bisogno di zucchero. E se non dimagrite è semplicemnte perchè ad un kg di grasso sostituite  un kg di muscolo. Un bodybuilder prsa anche 120 kg! secondo voi è ciccione? ma fatemi il piacere

  • n° 139 - 29/08/2010 alle 18:53
    200872xxx dice:

    Paolo crede nelle favole e non capisce la differenza oggettiva con la realta’ !!! Si HA visto un giocatore di Basket basso ?? OK ma la domanda era … l hai visto crescere perche’ giocava a basket ??

    Applica la stessa risposta che ti dai a questo al postulato che

    L ATTIVITA’ FISICA NON FA’ DIMAGRIRE  e vedrai che tirerai le dovute conclusioni

  • n° 138 - 28/08/2010 alle 09:34
    Stefy dice:

    Paolo, hai ragione non ci capiamo o forse fai finta di non capire…

    Hai letto il mio post precedente? Per 7 lunghi anni ho fatto una sfilza di diete, attività fisica, centri estetici e chi più ne ha più ne metta, e TUTTI, ripeto TUTTI, mi davano sempre lo stesso risultato, ovvero buttar via soldi e rimanere cicciona e bulimica!

    Vengo dal Dr.Lemme sconfortata, sfiduciata e stanca da tutti i vari precedenti tentativi, e qui al posto “dell’ultima spiaggia” cosa trovo? IL PARADISO!

    Sai cosa vuol dire per una ragazza EX bulimica poter mangiare di tutto, senza quantità e soprattutto senza sensi di colpa??

    Comunque i fatti sono questi, il Dr. Lemme è riuscito dove 100 altri hanno fallito, quindi sarà pure (per te) presuntuoso ma sì, lui è l’unico che fa dimagrire in salute e ti insegna come fare a mantenere l’obbiettivo raggiunto!

  • n° 137 - 27/08/2010 alle 23:34
    emi dice:

    paolo ma allora sei tu che non PUOI capire….
    non ho mai visto un maratoneta grasso…NON perchè corre…ma perchè in quanto sportivo professionista STA IN RIGA A TAVOLA….(ah…un altro esempio…hai mai visto una modella GRASSA?)
    HAI MAI VISTO UN BAMBINO AFRICANO GRASSO????
    la prima cammina…e il secondo non avrebbe nemmeno la forza di correre…
    allora…il presuntuoso sei tu che non vuoi capire che qui non si sta dicendo che il metodo è l’unico che faccia dimagrire…QUESTO STILE DI VITA….FA DIMAGRIRE….MANGIANDO A SAZIETA’….CURANDO PATOLOGIE COME DIABETE, COLESTEROLEMIA, BULIMIA…..ED EDUCA AD ALIMENTARSI IN MODO TALE DA NON RIPRENDERE I CHILI PERSI….mi sembra riduttivo e folle paragonarlo a qualsiasi altro mezzo per “perdere peso”…
    Una volta raggiunto il peso fisiologico….si torna a mangiare di tutto…si torna a fare attività fisica….E’ COSA E COME SI MANGIA che permetterà di mantenere i risultati acquisiti….perchè FA ti insegna che il CIBO è come un farmaco….ha un potere chimico capace di innescare e far prendere alle molecole via metaboliche diverse…con conseguente accumulo o perdita di peso….QUI SI STUDIA!!!! dove trovi tutto questo???
    e qui….si tornano a mangiare pizze, biscottini e dolci…..e sai perchè non fanno ingrassare? perchè sono studiati e preparati con la precisione galenica….tali da soddisfare tutti i nostri sensi…bellezza alla vista…fragranza al tatto….profumo….gusto….ma rispettando il principio del BASSO INDICE GLICEMICO….perchè è talmente banale e semplice che un bambino lo capirebbe…. INSULINA=PRODUZIONE DI GRASSO
    per “TORNARE A MANGIARE COME PRIMA” che intendi?? tornare a mangiare il cibo spazzatura dei supermercati? PER FORTUNA NO!

  • n° 136 - 27/08/2010 alle 23:10
    Adalgisa dice:

    ho iniziato la diete dal doc il 15 luglio di un anno fa in quattro mesi ho perso venti chili e a distanza di un anno sono la persona più felice del mondo ho partecipato a corsi di cucina e al seminario la mia visione del cibo è cambiata. ho esplorato su internet ora ho una cultura immensa sui cibi e il loro indice glicemico so come abbinarli  e mangio ciò che voglio con gusto. su mia figlia di quattordici anni ho applicato i principi della seconda fase e ha perso sette chili. Ho fatto conoscere filosofia alimentare a molte persone che sono andate da lemme con ottimi risultati. finalmente a quarant’anni e dopo venti anni  diete e di palloncini e bendaggi gastrici il cibo non è più un nemico. Quindi  anche se lui ci chiama teste di donna e ciccione chi se ne frega!!!! meno male che c’è lemme

  • n° 135 - 27/08/2010 alle 21:36
    paolo dice:

    guardate che qui non ci capiamo. Io non ho detto che Lemme non fa dimagrire. Voi me lo testimoniate. Ho detto che è presuntuoso dire che SOLO lui fa dimagrire e poi non fa riacquistare il peso. Tutto qui.

    P.S. A chi mi rispondeva chiedendomi se ho mai visto un giocatore da absket basso gli rispono: 1) si!2) che c’entra? Qui  parliamo di alimentazione. Sel’attività fisica no nfa dimagrire mi spiegate perchè i maratoneti pesano al massimo  60 kg. Il discorso era questo

  • n° 134 - 27/08/2010 alle 21:20
    Stefy dice:

    GNAM GNAM  :)

  • n° 133 - 27/08/2010 alle 21:06
    Stefy dice:

    Caro Paolo,
    ti pongo una domanda, SE, ripeto SE, fosse vero quel che dici, come mai, nonostante io non abbia fatto attività fisica, nè durante nè dopo, continuo a mantenere il peso?
    E mi dispiace deluderti ancora una volta, ma la risposta del perchè dopo ogni dieta ripiombavo nella bulimia me l’ha data proprio il Dr.Lemme e il fatto che ne sia uscita e non abbia più attacchi è la riprova che mi ha detto il vero!
    Se mangio come gli altri? Tesoro ho solo 31 anni e come tutte le ragazze giovani della mia età ho anch’io una vita sociale, vado anch’io in discoteca, pizzeria, ristorante, etc. Filosofia Alimentare non ti priva di nulla, al contrario ti rende libero… L’unico requisito fondamentale è che devi possedere un cervello e soprattutto devi essere in grado di usarlo!
    E per la cronaca, IO HO SMESSO DI ESSERE A DIETA IL 01/09/2006 GIORNO IN CUI HO SCELTO DI VENIRE DAL DR. LEMME E DI CURARMI CON IL CIBO, CURA CHE OVVIAMENTE CONTINUO TUTT’ ORA A FARE!… FOSSI MATTA A TORNARE INDIETRO!!!
    Scusa, ma quando andavi all’asilo ti hanno insegnato, credo, a non fare più la pipì nel pannolino, finito l’asilo hai per caso ricominciato a farla? No! E quindi? Perchè con l’alimentazione e Filosofia Alimentare dovrebbe essere diverso?

    Ps. Giusto per la cronaca questa era la mia colazione di stamani… Se questa per te è dieta.

  • n° 132 - 27/08/2010 alle 20:33
    maria dice:

    vorrei tanto portare mia figlia di 16 anni ,sapete ne abbiamo provate tante e girato tanto,lei non si accetta e vive male…..io idem…..

  • n° 131 - 27/08/2010 alle 20:25
    Daniela Moscatelli dice:

    PAOLO IO TI CHIEDO

    HAI MAI VISTO UN GIOCATORE DI BASKET BASSO ???

    NO .. APPUNTO !!! QUESTO NON VUOL DIRE CHE CHI GIOCA A BASKET CRESCE DI PIU !!!… RAGIONAAAA

  • n° 130 - 27/08/2010 alle 19:26
    paolo dice:

    come dice il doc: avete mai visto una mucca magra? io vi chiedo: avete mai visto un maratoneta grasso?

  • n° 129 - 27/08/2010 alle 17:54
    emi dice:

    no Paolo…mangi MEGLIO degli altri..di tutto e di più……provare per credere….la parola dieta te la scordi e basta…

  • n° 128 - 27/08/2010 alle 14:21
    paolo dice:

    X STEFY
    e lo sai perchè fallivi? perchè finita la dieta ricominciavi a mangiare disordinatamente, abbandonavi l’attività aerobica e ogni sforzo fatto diventava inutile. E perchè ritornavi nel tuo casino alimentare? li’ la risposta devi cercarla dentro di te.  Non ci sarà mai un Lemme che te la dirà 
    Chi ha tendenza ad ingrassare permille ragioni dovrà per sempre imposri uno stile di vita diverso dagli altri, una filosofia alimentare come dice Lemme. Mangi di tutto? beneissimo! ma mangi come gli altri? oppure continui a controllare e combinare i cibi in un certo modo? la risposta mi pare scontata… in altri termini continui ad essere a dieta.. o no?

  • n° 127 - 27/08/2010 alle 13:25
    Sarah dice:

    Ciao a tutti,

    sono molto incuriosita da metodo del dottore, ma avrei bisogno di capire meglio.

    Vi spiego, sono magra 1.80 e peso 59 kg ma ho delle orrende maniglie dell’amore. Il torace e magrissimo ma il mio sedere e fianchi più rotondi. Vorrei dimagrire sui fianchi e non sul resto del corpo che è già magro. Crede sia possibile?

    Grazie

  • n° 126 - 27/08/2010 alle 11:55
    Stefy dice:

    Per Paolo :

    Se ho provato ad abbinare l’attività fisica alla dieta?? Certo che sì! Ho provato la dieta delle intolleranze, quella iperproteica, quella “ipocalorica”, quella vegetariana, etc. etc. abbinate alla palestra, spinning, corsa, centri estetici e quant’altro, mi mancavano solo le anfetamine che ho accuratamente evitato essendo contraria x natura a farmaci e droghe. Ho provato tutto e ancor più di tutto Paolo e sai qual’era il risultato? Per anni ho buttato nel cesso migliaia di euro, continuavo a rimanere cicciona, con i miei opprimenti 90 Kg, e bulimica, che pian piano mi stava distruggendo la vita.

    E’ solo grazie al Dr.Lemme se 4 anni fa sono uscita dall’incubo, ho sconfitto la bulimia, ho perso 35kg in pochi mesi ma soprattutto è solo grazie a lui se a distanza di tanti anni continuo ad essere magra ed in forma.

    Paolo hai ragione, tutti sono capaci di farti dimagrire (basta non mangiare), ma quanti sono capaci di fartelo fare IN SALUTE, MANGIANDO A VOLONTA’ E SENZA NESSUNA PASTICCA? E soprattutto quanti ti insegnano come fare a mantenere l’obbiettivo raggiunto, non ti fidelizzano ma al contrario ti danno in mano tutti gli strumenti per renderti LIBERO? Quanti?? Nessuno! Pardon, SOLO UNO, IL DR.LEMME!

    Come vedi NON SEMPRE “I SOGNI SON DESIDERI”, A VOLTE DIVENTANO REALTA’, ed è proprio quello che, fortunatamente, è successo a me.


  • n° 125 - 27/08/2010 alle 10:35
    paolo dice:

    X STEFY vuol dire che avevo scritto alcune cose in questo blog che mi sono state censurate. Le riassumo, vediamo se vengo di nuovo tagliato: Sono d’accordo su alcuni principi di fondo con Lemme: Diminuire l’assunzione di tutto cio’che stimola la produzione di insulina rende il dimagrimento piu’ veloce: non per niente i body builder vanno avanti a bombe proteiche (nel migliore dei casi). Quello che non capisco è come si possa bandire l’attività fisica: ma voi avete mai provato ad abbinare una normalissima dieta con un ora di corsa al giorno? a 20 anni pesavo 80 kg per 1,75 di altezza. Nel giro di 3 mesi ho perso 17 kg mangiando piu’ verdura, frutta e carne ,limitando , dico limitando, l’assunzione dei carbo e correndo mediamente un’ora tutti i giorni: sfido chiunque a non dimagrire! E’ il sogno di tutti perdere peso senza fare una mazza. E magari dimagrisci pure. Se tanti dicono che la Lemme funziona ci sarà del vero: ma la presunzione nel dire che solo con lui si dimagrisce…scusa ma mi fa scompisciare dal ridere

  • n° 124 - 24/08/2010 alle 12:35
    PAOLA RUSPA dice:

    Sono 2 giorni che leggo tutto su questo straordinario personaggio che e’ il dott.Lemme.Ho visto un cambiamento incredibile di una mia carissima amica notaio e ho deciso di iniziare anch’io una nuova vita e un nuovo rapporto con il cibo.Non mi sono mai piaciuta , sono molto alta ma ho un accumulo di grasso su fianchi e cosce  e molta cellulite.Le diete e tante ne ho fatte in precedenza non hanno mai migliorato la cellulite ma in compenso mi hanno sgonfiato il seno .Come modellatore avrà da fare .Porto anche mia figlia . A martedi’ prossimo , il giorno della rinascita.

  • n° 123 - 23/08/2010 alle 18:34
    michela bersani dice:

    salve dottore
    sono una cicciona, anche se  non mi piace molto questa qualifica …..  sono  venuta a conoscenza di lei solo ieri sera e  oggi sono qui a scriverle. questo giugno ho terminato la scuola di naturopatia  e sono certa che il calcolo delle calorie non serve  a nulla  … ora  sto seguendo un regime alimentare  di medicina cinese. al momento sono contenta  non sto  facendo  particolare fatica a seguirla e sto ottenendo risultati,  (non ecclatanti come  i suoi ma soddisfacenti)  l’ho scelta perchè fermamente convinta  della logica della MTC, devo però ammettere  che  la sua teoria mi intriga vorrei saperne di più cercherò il suo libro e  chissà magari presto busserò alla sua porta! so che  una mia amica è seguita da lei e  le chiederò  informazioni. le auguro un buon lavoro !! a presto 
    michela  +10kg
     

  • n° 122 - 23/08/2010 alle 08:54
    Stefy dice:

    Errata Corrige.
    Pardon, “L’uomo che sussurrava ai ciccioni I segreti di Filosofia ALimentare” è stato pubblicato il 13/12/2008 e non 2009.

    Piccola postilla, il giorno di S.Lucia è stato scelto appositamente, per aprire gli occhi ed illuminare il mondo!

  • n° 121 - 22/08/2010 alle 19:35
    Stefy dice:

     

    Per Maxyug :

    Chiama la segreteria al numero che trovi di lato e ti daranno tutte le informazioni che desideri.

    Per Paolo :

    Eehh??? Scusa ma non ho capito il tuo messaggio…. Che vor dì?

    Per Elena Maria :

    1) Mi dici chi va in televisione se non per parlare di sé? E di cosa avrebbe dovuto parlare il Dr.Lemme? Del fatto che “non esistono più le mezze stagioni” o che “si stava meglio quando si stava peggio” o di quanto desideri “la pace nel mondo”?

    Ma vi rendete conto di quanto siete falsi ed ipocriti?!

    2) Il Dr.Lemme ha cominciato la sua attività nel 1999, quindi, se la matematica non è un opinione e 2+2=4, sono 11 anni e non 20!

    3) Il 13 dicembre 2009 (giorno di S.Lucia, la santa “degli cecati” :-) ) il Dr.Lemme ha pubblicato “L’uomo che sussurrava ai ciccioni. I segreti di Filosofia Alimentare” che racchiude tutti i suoi anni di studio e ricerca, quindi perché non te lo leggi?

    4) Perchè prima di dar aria ai denti e criticare senza cognizione di causa non ti informi?

    5) Ultima cosa, in TUTTI i siti internet esiste un moderatore, e meno male! Altimenti chissà quante cazzate (senza offesa) come le tue si leggerebbero!

  • n° 120 - 22/08/2010 alle 15:46
    200872xxx dice:

    ELENA MARIA

    la tua stupita’ e’ la prima moderazione che dovrai affrontare tu stessa nella gestione della tua vita … qua non ci son censure e nemmeno moderazioni , qua ci son cervelli che funzionano , se il tuo non va’ non prendertela con il pc

    ti rimando al libro ospiti al messaggio 829-830 e 8321

    se sei almeno capace di navigare vai a leggerli …

    Daniela Moscatelli

  • n° 119 - 21/08/2010 alle 16:28
    maxyug dice:

    caro dott. lemme vorrei dimagrire con il suo mettodo perche o provato di tutto senza risultati

    vorrei sapere le modalida di inizio e il costo

    distinti saluti maxyug !

    GRAZIE

  • n° 118 - 19/08/2010 alle 23:53
    anj dice:

    @Elena Maria

    Prima di giudicare una delle tante finestre che si aprono verso gli altri da parte del dott. lemme (ormai tutti i messaggi passano per la tv e non si puo’ negare) mi andrei a leggere il libro.. i contenuti.. che sono ottimamente spiegati non in chiave goliardica televisiva o da cervello non pensante.. ma ottimamente fornisce continui spunti  tecnici per riflettere.. studiare analizzare e farsi un pensiero proprio …Evolverci.

    SVEGLIA!!! e’ la nostra salute e vita..

  • n° 117 - 19/08/2010 alle 09:43
    paolo dice:

    a quanto pare mangiare di tutto facendo attenzione ai carboidrati con la giunta di attività aerobica quotidiana è roba poco geniale . Complimenti al moderatore

  • n° 116 - 18/08/2010 alle 20:45
    elena maria dice:

    complimenti per la moderazione dei commenti….già la dice lunga

  • n° 115 - 18/08/2010 alle 20:44
    elena maria dice:

    Trovo decisamente stancante che dopo oltre vent’anni il dr lemme non sappia far altro che apparire in tv per parlare di sè.
    Se la sua preparazone è cosi elevata e le sue conoscenze cosi ampie perchè non pubblica quanche articolo su qualche seria rivista in modo che sia preso in considerazione da altri ??
    perchè solo programmi televisivi, slogan da casalinga, pubblicità da sottoscala??
    Se le idee sono cosi valide non sarebbero degne di qualcosa di più??…a quando??

  • n° 114 - 18/08/2010 alle 14:14
    Curioso dice:

    Si notano 2 aspetti fondamentali:
    1) la novità dei concetti e dei metodi
    2) i modi di esprimere questi concetti e commercializzare i metodi

    Personalmente non ho prevenzioni e ben vengano tutte le idee nuove: chi ha paura o ha interessi economici in merito saranno sempre contro il nuovo.
    L’opinione della massa non ha mai dato indicazioni qualitative .. anzi !!

    Sulla ‘aggressività’ verbale e commerciale del Dott. ritengo che ognuno ha diritto di esprimersi ed apparire come vuole (nel rispetto delle leggi) e chi si ferma alla forma difficilmente arriva alla sostanza.
    Se il lavoro del Dott. è questo non capisco perchè non dovrebbe fare il possibile per trarre guadagni dalla sua lecita attività  :  lo facciamo tutti !!!

  • n° 113 - 18/08/2010 alle 12:57
    camillo dice:

    non mi carica la foto dovrei dimagrire 4kg modello sono alt 1.84 peso 79kg quanto ho  la panctanetta eqanto mi costa quesTA dieta tanti saluti al dott lemme sono del tuo parere mi piace la tua teoria.

  • n° 112 - 18/08/2010 alle 12:50
    Match dice:

    Dopo la piccola pausa ferragostiana e la replica di Match su Italia Uno, ci siamo convinti – IN ATTESA DI INIZIARE UN NUOVO MATCH SU ALTRO ARGOMENTO – a continuare la discussione sul tema delle diete, che si è allargata all’attività fisica ( attraverso alcuni siti segnalati sul nostro liveblogging  sono continuati i commenti soprattutto da parte di chi pratica il bodybuilding) perchè – oltre al tema sul sale e lo zucchero i cui effetti ha trovato quasi tutti d’accordo – questa componente importante di un programma di dimagrimento e di recupero della tonicità non è stata sufficientemente affrontata e risolta.
    La discussione continua sul blog di Match il cui indirizzo http://match-tv.blog.kataweb.it/ Grazie per l’ospitalità e a tutti quelli che vorranno darci la propria opinione in base alle domande  che abbiamo formulato.

  • n° 111 - 16/08/2010 alle 09:36
    angelo dice:

    Caro dottore io sono alto 1.85 e peso 121kg,

    vorrei dimagrire con il suo metodo, posso avere notizie sulle modalità da seguire per iniziare ed il costo di tale esperienza?

    Grazie

    angelo

  • n° 110 - 15/08/2010 alle 23:06
    M.M dice:

    Caro dott.Lemme sono una ragazza con 40kg in più del mio peso forma,ho un lavoro stancante che mi impegna circa 13ore al giorno ho una casa da accudire e mi creda che la voglia di chiudermi in una palestra manca!….Inutile dire che sono di forchetta buona e l’astinenza dal cibo mi cambia di umore mi fa diventare isterica e malinconica è per qst motivo che mi piacerebbe seguire un suo programma di dimagrimento ma vorrei sapere i costi che bisogna sostenere visto la crisi che negli ultimi mesi mi  tiene per mano…………..Con la speranza di una sua risposta porgo distinti saluti.M.M.

  • n° 109 - 15/08/2010 alle 13:24
    alex dice:

    salve dottor Lemme, lei ha sempre parlato di dimagrimento.

    Per chi invece ha bisogno di mettere peso e possibilmente massa magra in abbinamento alla palestra, è possibile far qualcosa?

  • n° 108 - 15/08/2010 alle 11:56
    Miracolato dice:

    Quindi se ingerisco 30 kg di cibo al giorno, io comunque perdo circa…quanto aveva detto a Match….500 grammi di peso? bhe’ questo è miracoloso!

  • n° 107 - 11/08/2010 alle 11:31
    gpb01 dice:

    @astor58

    Guardi, qui l’unico “idiota” è lei che apre bocca e gli da fiato senza neanche sapere di cosa parla !

    Sono calato oltre 40 Kg con una media di 10 Kg al mese e, durante tutto il periodo, sono stato sotto il controllo del mio medico con regolari analisi del sangue e delle urine … tutte sempre perfette (… devo dire con stupore del medico).

    Quindi … si documenti, poi ne riparliamo !

    Guglielmo

    P.S. : relativamente a quelli che definisce “problemi di salute vari”, a me è scomparsa l’ipertensione e le apnee notturne di cui soffrivo. Relativamente alla “bulimia” ci sono decine di testimonianze … veda lei !

     

  • n° 106 - 10/08/2010 alle 22:55
    astor58 dice:

    mi congratulo per la leggerezza con cui lemme parla di bulimia, anoressia, disturbi alimentari e problemi di salute vari, che pare essere in grado di risolvere del tutto in tempi miracolosi.
    complimenti anche per la ”professionalità” di questo sedicente dottore, le cui parole, superficiali ed offensive per chi davvero soffre, somigliano non poco alle promesse taumaturgiche dei cartomanti e degli imbroglioni.
    e complimenti per la costruzione del personaggio, per l’organizzazione del sito, per le foto pseudo-veriterie e per tutto l’apparato mediatico che semplicemente procura a questo buffone soldi e credito, e ai creduloni belle illusioni.
    l’unico modo (verificato, realistico!) per dimagrire e star bene da tutti i punti di vista è imparare a mangiare, seguendo una dieta equilibrata e facendo anche solo un po’ di movimento.. il tutto lasciandosi seguire da uno specialista vero e serio, non da ciarlatani come lemme!
    (e lo dico per esperienza, anche se le mie esperienze risultano curiosamente opposte a quelle dei pazienti fotografati sul sito!!!)

    ps. se anche si potessero perdere 30 chili in 3 mesi, si tratterebbe di un dimagrimento assolutamente eccessivo e così repentino da fare più male che bene!
    ..lei sarà pure un genio, ma degli idioti!

  • n° 105 - 10/08/2010 alle 14:34
    Luisa dice:

    è la prima volta che leggo qualcosa della Filosofia Alimentare e del dott. Lemme: mi sono molto incuriosita!
    Non mi spiacerebbe entrare in contatto con questo modo di intendere e vivere il rapporto con il cibo, avendo oltre ad alcuni chili di troppo, problemi di cellulite, ritenzione, stipsi, depressione, insufficienza venosa degli arti inferiori. vivo però a Firenze, se ho ben capito l’unica sede è a Desio? come posso fare per entrare in contatto con voi?
    Grazie

    Luisa – 47 anni -

  • n° 104 - 08/08/2010 alle 20:44
    Marisa Colombo dice:

    La prima verità scientifica è che “qualsiasi  teoria scientifica è vera finchè non si dimostra il contrario“; quindi perchè non si dovrebbe dar credito al dott. Lemme?

    Sono laureata in una facoltà scientifica e ho lavorato sempre nel mondo della formazione e della educazione; sono per natura flessibile e curiosa e non sopporto il caratteraccio del dott. Lemme e certi suoi pregiudizi che non rendono onore alla sua intelligenza e genialità; ciononostante riconosco la professionalità e la capacità di saper vedere lontano e al di fuori degli schemi, che è l’unico modo per ribaltare l’esistente e scoprire “la nuova America” , lasciando agli altri la scoperta dell’acqua calda.

    Al di là dei chili persi, 24 in pochi mesi, sono passata da due pastiglie per l’ipertensione a nessuna pastiglia, ovviamente col benestare del medico che mi ha sempre seguito per tale disturbo al centro per l’ipertensione e le malattie cardiovascolari  dell’Ospedale Sacco di Milano, dopo aver fatto tutti i controlli del caso. Sto bene di salute, sono in fase di mantenimento e in settembre riprenderò ancora la fase di dimagramento. Ho seguito i seminari,  i corsi di cucina e in questo periodo di vacanza ho continuato la vita sociale di sempre, invitando a pranzo e a cena gli amici e cucinando per loro. Ho preparato per loro anche i formaggi fatti in casa, come ho imparato ai corsi di cucina di filosofia alimentare; il gorgonzola, la ricotta e la crescenza  sono stati moooolto apprezzati. Due persone mi hanno già chiesto il contatto a Desio per prendere appuntamento col dottore; una di queste NON  DEVE DIMAGRIRE  ma solo star bene.

    Credo sia inutile aggiungere altro, né mi voglio esprimere troppo enfaticamente o con parole scorrette su posizioni diverse proprio per non perdere credibilità con la mia testimonianza.

    Grazie dott. Lemme, io alla prima visita di controllo Le avevo accennato alla necessità di “tramandare le Sue conoscenze ai posteri”   e ipotizzavo la possibilità di accesso al riconoscimento del premio NOBEL. Ricorda ?

    Mi ha risposto che non le interessava.

  • n° 103 - 05/08/2010 alle 15:52
    Gianna Volpi dice:

    MATCH A FERRAGOSTO. Buona notizia per chi non lo ha potuto seguire il 28 luglio: il Match sulle diete torna in replica il 15 agosto alle ore dieci e cinquanta DI MATTINA su ITALIA UNO. E’ un giorno di vacanza e di abbuffate, ma ci sarà chi, davanti ai fornelli per preparare di tutto e di più, potrà fare un esame di coscienza e magari dal giorno dopo decidere di nutrirsi meglio.
    Molti già conoscono il vincitore della puntata, ma questo è un fatto secondario: l’opportunità vera è nei principi lanciati e in un comportamento da sviluppare a seconda delle diverse teorie sostenute. L’obesità fa male e sconfiggerla con una alimentazione adeguata costa meno di tutte le medicine e le cure necessarie alle sue nefaste conseguenze.

  • n° 102 - 05/08/2010 alle 09:30
    gianna volpi dice:

    Chiedendo permesso al dott Lemme entriamo nel suo spazio con  questa richiesta: abbiamo lanciato su

    http://www.match-tv. blog.kataweb.it

    due sotto-match: il sale e lo zucchero. Quali sono i danni o i benefici di questi due alimenti per l’organismo?

    Ci piacerebbe raccogliere i vostri pareri e conoscenze nelle due pagine dedicate.

    I commenti sono aperti a tutti, come al solito.

    Approfitto per annunciarvi che la nostra blog- iniziativa è stata visitata da oltre diecimila  persone e ad oggi i commenti visibili sono più di cinquecento. Ad maiora! Grazie, la redazione di Match!

     

     

  • n° 101 - 04/08/2010 alle 08:17
    Per clau dice:

    Come c’è scritto qui di lato (faccio copia/incolla) :

    INFORMAZIONI

    Per avere informazioni
    specifiche rivolgersi
    al seguente indirizzo:
    Accademia di
    Filosofia Alimentare,

    DESIO (MI) – Via Garibaldi, 11
    Tel. 0362.304161
    Fax 0362.624022
    dr.lemme@filosofialimentare.it

    … Quindi se vuoi sapere i costi, alza la cornetta e chiama oppure invia una mail!
    E’ per questo motivo che esiste una segreteria e vengono pagate delle segretarie… No?!
    Buona giornata

Lascia un messaggio

(richiesto)
(richiesta) (non verrà pubblicata)
Carica un'immagine:
     

     
    “Le ricordo che la differenza tra gli esseri umani non è data dal quoziente di intelligenza ma dalla capacità elaborativa del pensiero”