Scuola di cucina

I corsi di cucina sono l’ennesima possibilità che vi do’ di evolvervi

“Mangiare” è una pratica  non solo meccanica che si realizza nell’atto dell’ingerire qualcosa che bene o male permette di vivere, ma è la risultante di un insieme di fattori culturali, economici, che prendono forma nel momento in cui ci sediamo intorno a un tavolo apparecchiato.

La convivialità e le relazioni sociali, stimolate dal mangiare in compagnia, ci portano ad agire senza pensare a cosa accade nel nostro organismo, e agiamo con superficialità e con scarsa cognizione di causa. È bene trovare un giusto equilibrio tra le componenti socio culturali e quelle nutrizionali.

Pensate che se lo fate lo fate per voi stessi, per la vostra salute. 

Bisogna valutare il cibo non solo per le sue risultanti sul gusto, sul sapore e sulla giovialità e piacere che noi ne possiamo trarre, ma valutarlo anche da un punto di vista biochimico, cioè usarlo come se stessimo ingerendo un farmaco, con cognizione di cause ed effetti biochimici. Gusto e salute non sono incompatibili, e un piatto sano consumato da tutti nulla toglie alla vivacità della vita sociale che continuerà a restare.

Imparerete a cucinare in modo sano e gustoso, semplici alimenti che trovate nel vostro market di fiducia; imparerete che tempi di cottura, metodo di taglio degli alimenti e tante altre particolorità incidono positivamente o negativamente

I corsi di cucina sono a numero chiuso e altamente selettivi, quindi se vi sentite pronti e vorrete accettare anche questa sfida chiamate in segreteria per maggiori informazioni allo 0362 304161